Informazioni sulla protezione dei dati per i clienti e i soggetti interessati

(Ultimo aggiornamento: aprile 2018)

Informazioni sulla protezione dei dati rela-tive al nostro trattamento dei dati ai sensi degli articoli (art.) 13, 14 e 21 del Regola-mento generale sulla protezione dei dati (GDPR)

Prendiamo sul serio la tutela della privacy e con la presente vi infor-miamo sul modo in cui trattiamo i vostri dati e sulle rivendicazioni legali e diritti che vi spettano ai sensi dei regolamenti di legge sulla protezione dei dati. In vigore dal 25 maggio 2018.

1. Ente titolare del trattamento dei dati e recapiti

Ente titolare ai sensi della legge sulla protezione dei dati
Siewert & Kau Computertechnik GmbH
Walter-Gropius-Str. 12a
D – 50126 Bergheim
02271-763-0
datenschutz-intern@siewert-kau.de

Recapiti del nostro responsabile della protezione dei dati:
HEC Harald Eul Consulting GmbH
Responsabile della protezione dei dati
Siewert & Kau Computertechnik GmbH
Auf der Höhe 34
D – 50321 Brühl

  1. Finalità e fondamenti giuridici in base ai quali trattiamo i vostri dati

Trattiamo i dati personali in conformità con le disposizioni del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), con la Legge federale tedesca sulla protezione dei dati e con altre normative sulla privacy applicabili (dettagli più avanti). I dati che trattiamo nella fattispecie e le modalità di trattamento dipendono in linea di massima dai servizi ordinati o concordati. Per ulteriori dettagli o informazioni aggiuntive sulle finalità del trattamento dei dati, si rimanda ai singoli documenti contrattuali, ai moduli, alla dichiarazione di consenso e/o ad altre informazioni che rendiamo via via disponibili (ad es. nell’ambito dell’utilizzo del nostro sito Internet o delle nostre Condizioni di vendita). Le presenti informazioni sulla protezione dei dati possono essere inoltre soggette a periodici aggiornamenti, visionabili sul nostro sito www.siewert-kau.it. 

  • Finalità per l’adempimento di un contratto o di misure precontrattuali (Art. 6, par. 1 b del GDPR)

Il trattamento dei dati personali avviene ai fini dell’esecuzione degli accordi presi con voi e della presa in carico dei vostri ordini nonché per l’esecuzione di misure e attività rientranti nel quadro delle relazioni precontrattuali, ad esempio con soggetti interessati ai nostri prodotti. In particolare, il trattamento serve a dare seguito ai vostri ordini e desideri e include i servizi, le misure e le attività necessarie a tale scopo. Ciò comprende, sostanzialmente, la comunicazione con voi relativa al contratto, la rilevabilità di transazioni, ordini e altri accordi e le operazioni di controllo qualità attuate con controllo della relativa documentazione, procedure di reso, misure per il controllo e l’ottimizzazione dei processi commerciali e per l’adempimento degli obblighi generali di accuratezza, la gestione e il controllo ad opera di imprese collegate (es. società madre); valutazioni statistiche per il controllo dell’azienda e sui produttori, rilevamento dei costi e controlling, reporting, comunicazione interna ed esterna, gestione delle emergenze, fatturazione e computo fiscale delle prestazioni aziendali, gestione dei rischi, accertamento di diritti legali e difesa in caso di contenziosi giudiziari; garanzia della sicurezza informatica (comprendente test di sistema e di plausibilità) e della sicurezza generale, compresa la sicurezza degli edifici e degli impianti, garanzia e tutela dell’inviolabilità del domicilio (es. con controlli degli accessi); garanzia dell’integrità, autenticità e disponibilità dei dati, prevenzione e accertamento di reati; controllo a cura di commissioni di sorveglianza o di istanze di controllo (es. revisione). 

  • Finalità per il perseguimento del legittimo interesse nostro o di terzi (Art. 6 par. 1 f del GDPR).

Al di là della vera e propria esecuzione del contratto o degli accordi precontrattuali, possiamo trattare i vostri dati, se è necessario perseguire il legittimo interesse nostro o di terzi, in particolare per le seguenti finalità:

  • pubblicità o ricerche di mercato o sondaggi di opinione, a meno che non abbiate negato il consenso a utilizzare i vostri dati;
  • raccolta di informazioni e scambio di dati con agenzie di scoring, nella misura in cui non vada oltre il nostro rischio economico;
  • verifica e ottimizzazione dei processi per l’analisi del fabbisogno;
  • sviluppo dei servizi e prodotti e dei sistemi e processi esistenti;
  • pubblicazione di dati personali nel quadro della due diligence nelle trattative di vendita dell’azienda;
  • per il raffronto con liste antiterroristiche europee e internazionali, per quanto vada oltre agli obblighi di legge;
  • per incrementare i nostri dati, anche utilizzando o ricercando dati di accesso pubblico;
  • valutazioni statistiche o analisi di mercato;
  • benchmarking;
  • reporting del produttore ai fini della garanzia, del trattamento del prodotto e delle condizioni;
  • accertamento di diritti legali e difesa in caso di contenziosi giudiziari non direttamente riconducibili al rapporto contrattuale;
  • archiviazione illimitata dei dati, se la cancellazione non è possibile per la particolare natura dell’archiviazione o è possibile solo con un dispendio sproporzionato;
  • sviluppo di sistemi di scoring o di processi decisionali automatizzati;
  • prevenzione o accertamento di reati, per quanto non serva esclusivamente all’adempimento di direttive di legge;
  • sicurezza dell’edificio e dell’impianto (es. medianti controlli degli accessi e video-sorveglianza), per quanto vada oltre agli obblighi generali di accuratezza;
  • indagini interne ed esterne, verifiche di sicurezza;
  • eventuale ascolto o trascrizione di conversazioni telefoniche per il controllo qualità e per finalità didattiche;
  • ottenimento e mantenimento di certificazioni disciplinate dal diritto privato o delle autorità competenti;
  • garanzia e tutela dell’inviolabilità del domicilio tramite adozioni di adeguate misure e tramite video-sorveglianza per proteggere clienti e dipendenti, come mezzo di prova in caso di reati e per prevenire reati; 
  • Finalità relative al vostro consenso (Art. 6, par. 1 a del GDPR)

Il trattamento dei dati personali per determinate finalità (es. uso del vostro indirizzo e-mail a scopo di marketing) può avvenire anche a seguito di un vostro consenso. In linea generale, potrete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento. Ciò vale anche per la revoca delle dichiarazioni di consenso prestateci prima dell’entrata in vigore del GDPR, vale a dire prima del 25 maggio 2018. Riguardo alle finalità e alle conseguenze di una revoca o della negazione di un consenso, sarete informati a parte in un apposito testo del consenso.

In linea generale vale la regola che la revoca del consenso sia applicabile solo per il futuro. I trattamenti avvenuti prima della revoca non sono dunque interessati dalla revoca stessa e restano legittimi. 

  • Finalità per l’adempimento di obblighi legali (art. 6, par. 1 c del GDPR) o per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico (art. 6, par. 1 e del GDPR)

Come tutti coloro che prendono parte ad attività economiche, anche noi siamo soggetti a numerosi obblighi di legge. Si tratta in primo luogo di requisiti di legge (ad es. leggi in materia di commercio e fiscalità), ma anche di eventuali direttive prudenziali di sorveglianza o di altre norme amministrative. Rientrano talvolta nelle finalità del trattamento la verifica dell’identità e dell’età, la prevenzione di frodi e di riciclaggio del denaro, la prevenzione, lotta e accertamento di finanziamenti al terrorismo e di reati che mettano a rischio il patrimonio, il raffronto dei dati con le liste internazionali antiterrorismo, l’adempimento degli obblighi di controllo e di segnalazione in materia di diritto tributario e l’archiviazione dei dati a scopo di tutela della privacy e sicurezza dei dati nonché di verifica da parte delle autorità tributarie o di altri enti. I dati personali possono essere rivelati inoltre nell’ambito di misure amministrative/giudiziarie rese necessarie ai fini di assunzione probatoria, procedimento penale o di esercizio di rivendicazioni di diritto civile. 

  1. Le categorie dei dati da noi trattati, se non procurati direttamente da voi, e la loro provenienza

Nella misura necessaria per lo svolgimento dei nostri servizi, trattiamo dati ottenuti legalmente da altre aziende o da altri enti terzi (es. agenzie di scoring, editori di indirizzi). Trattiamo inoltre i dati personali che ricaviamo, riceviamo od otteniamo legalmente da fonti pubblicamente accessibili (es. elenchi telefonici, registri della camera di commercio e di associazioni di categoria, registri anagrafici, elenchi di debitori, registri catastali, stampa, Internet e altri media) e che abbiamo facoltà di trattare. 

Le categorie di dati personali di pertinenza possono essere in particolare:

  • dati personali (nome, data di nascita, luogo di nascita, nazionalità, stato civile, professione/settore di attività e dati simili)
  • recapiti (indirizzo, indirizzo e-mail, numero telefono e dati simili)
  • indirizzi (dati di accesso e simili)
  • conferma di pagamento/di copertura finanziaria in caso di carte bancarie o di credito
  • informazioni sulla vostra situazione finanziaria (dati di solvibilità, tra cui lo scoring, vale a dire dati per la valutazione del rischio economico)
  • cronologia cliente
  • dati sul vostro utilizzo degli strumenti multimediali da noi offerti (es. ora della consultazione dei nostri siti, app o newsletter, nostre pagine, link e voci su cui avete fatto clic e dati simili)
  • dati video 
  1. Destinatari o categorie di destinatari dei vostri dati

All’interno della nostra sede, i vostri dati giungono a quei reparti o divisioni organizzative che ne hanno bisogno per l’adempimento dei nostri obblighi contrattuali e legali o per l’esecuzione o il perseguimento del nostro legittimo interesse. La trasmissione dei vostri dati a sedi esterne avviene esclusivamente

  • nell’ambito della presa in carico dell’ordine;
  • ai fini dell’adempimento di direttive di legge, secondo le quali siamo obbligati a segnalare, registrare o trasmettere dati o che considerano la trasmissione dei dati rientrante nell’interesse pubblico (cfr. Punto 2.4);
  • nelle operazioni in cui imprese di servizi esterne trattano i dati su nostro incarico come esecutori dell’ordine o della funzione (es. centri di calcolo esterni, supporto/manutenzione di applicazioni EDV/IT, archiviazione, compilazione ricevute, servizi di call center, servizi di compliance, controlling, screening di dati per fini antiriciclaggio di denaro, convalida di dati e verifiche di plausibilità, distruzione di dati, acquisti/approvvigionamenti, gestione cliente, società di mailing, marketing, tecnologia multimediale, ricerca, controlling del rischio, fatturazione, telefonia, amministrazione siti Internet, servizi di controllo economico, istituti di credito, tipografie o aziende per l’eliminazione di dati, servizi di spedizioni, logistica);
  • per il perseguimento del legittimo interesse nostro o del fornitore terzo per le finalità menzionate al punto 2.2 (es. ad autorità, agenzie di scoring, recupero crediti, avvocati, tribunali, consulenti tecnici, aziende appartenenti al gruppo e commissioni e istanze di controllo);
  • se ci avete rilasciato un consenso alla trasmissione a terzi. 

Oltre a ciò, non trasmetteremo i vostri dati a terzi. Nel caso in cui incarichiamo fornitori di servizi nel corso dell’elaborazione dell’ordine, i vostri dati sono soggetti presso di loro agli stessi standard di sicurezza da noi applicati. Negli altri casi, i destinatari possono utilizzare i dati solo per le finalità per le quali sono stati trasmessi.

  1. Durata di conservazione dei vostri dati

Trattiamo e conserviamo i vostri dati per la durata della nostra relazione commerciale. Tale tempo comprende anche le operazioni preliminari di un contratto (rapporto legale precontrattuale) e l’esecuzione di un contratto. 

Oltre a ciò, siamo soggetti a diversi obblighi di conservazione e documentazione, imposti dal codice di diritto commerciale (HGB) e dalla legge generale tributaria (AO). Le scadenze definite da tali regolamenti per la conservazione e la documentazione prevedono fino a dieci anni successivi alla fine del rapporto commerciale e del rapporto legale precontrattuale. 

Possono esserci inoltre norme di legge speciali che impongono una durata di conservazione più lunga, come ad es. la conservazione di prove nell’ambito delle norme di legge in materia di prescrizione. Ai sensi del par. 195 e ss. del Codice civile tedesco (BGB), il termine ordinario di prescrizione è tre anni; possono essere però applicabili anche termini di prescrizione che arrivano a 30 anni. 

Se i dati non sono più necessari per l’adempimento degli obblighi e diritti contrattuali o di legge, vengono regolarmente cancellati, a meno che non sia necessario un ulteriore trattamento per l’adempimento delle finalità elencate al punto 2.2 da un interesse legittimo superiore. Tale interesse legittimo superiore si presenta, ad esempio, anche se la cancellazione non è possibile per la particolare natura dell’archiviazione o è possibile solo con un dispendio sproporzionato ed è escluso il trattamento per altre finalità tramite l’adozione di adeguate misure tecniche e organizzative. 

  1. Trattamento dei vostri dati in un paese terzo o da parte di un’organizzazione internazionale

Il trattamento dei dati in sedi situate in Stati al di fuori dell’Unione europea (UE) e dello Spazio economico europeo (SEE) (i cosiddetti paesi terzi) avviene qualora si renda necessario per l’esecuzione di un ordine/contratto emesso da voi o per vostro conto, se è prescritto dalla legge (es. obblighi di segnalazione in materia di diritto tributario), se rientra nel legittimo interesse nostro o di un terzo o se ci avete rilasciato un consenso.

In questi casi il trattamento dei vostri dati in un paese terzo avviene anche in occasione dell’attivazione di fornitori di servizi nel quadro dell’elaborazione dell’ordine. Qualora il paese interessato non disponga di una decisione di adeguatezza del livello di protezione dei dati garantito rilasciata dalla Commissione dell’UE, saremo noi a garantire secondo le normative dell’UE sulla protezione dei dati e a mezzo di appositi contratti, che i vostri diritti e le vostre libertà siano adeguatamente protetti e garantiti. Su richiesta, possiamo fornire informazioni dettagliate a questo riguardo.

Le informazioni sulle garanzie adeguate o sufficienti e sulla possibilità di ottenerne una copia possono essere richieste al responsabile della protezione dei dati dell’azienda.

  1. I vostri diritti in materia di protezione dei dati

In determinate condizioni potete far valere nei nostri confronti i vostri diritti in materia di protezione dei dati. 

  • Avete infatti il diritto, di ottenere da noi informazioni sui vostri dati che si trovano archiviati presso di noi secondo le regole indicate nell’art. 15 del GDPR (con le eventuali limitazioni di cui al par. 34 del GDPR).
  • Su vostra richiesta, provvederemo alla rettifica dei vostri dati archiviati presso di noi, ai sensi dell’art. 16 del GDPR, se tali dati sono non pertinenti o inesatti.
  • Se lo desiderate, cancelleremo i vostri dati secondo i principi dell’art. 17 del GDPR, se ciò non contravviene ad altre normative di legge (es. obblighi di legge di conservazione o le limitazioni di cui al par. 35 del GDPR) o a un interesse superiore da parte nostra (es. per la difesa dei nostri diritti e rivendicazioni).
  • Nel rispetto dei requisiti dell’art. 18 del GDPR potrete richiederci di limitare il trattamento dei vostri dati.
  • Potete inoltre opporvi al trattamento dei vostri dati ai sensi dell’art. 21 del GDPR, in base al quale abbiamo l’obbligo di cessare il trattamento. Questo diritto di opposizione si applica tuttavia solo in presenza di motivi molto particolari connessi alla vostra situazione personale, ove è possibile che diritti della nostra azienda possano opporsi al vostro diritto di opposizione.
  • Avete anche il diritto di ricevere i vostri dati alle condizioni previste dall’art. 20 del GDPR in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e di trasmetterli a terzi.
  • Avete inoltre il diritto di presentarci in qualsiasi momento la revoca di un consenso già prestato al trattamento dei dati personali con effetto futuro (cfr. punto 2.3).
  • Avete inoltre il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo della protezione dei dati (art. 77 del GDPR). Raccomandiamo però di presentare sempre un reclamo innanzi tutto al nostro responsabile della protezione dei dati.

 Le richieste di esercizio dei vostri diritti devono essere, se possibile, presentate per iscritto all’indirizzo sopra indicato o direttamente al nostro responsabile della protezione dei dati.

  1. Misura dei vostri obblighi di fornire i vostri dati

Dovrete fornirci solo quei dati che ci sono necessari per l’acquisizione e l’esecuzione di un rapporto commerciale o per un rapporto precontrattuale o che obblighi di legge ci impongano di acquisire. In genere, senza questi dati non saremo in grado di stipulare o di eseguire il contratto. Ciò può riferirsi anche a dati che si rendano necessari in un secondo momento nel quadro del rapporto commerciale. Se vi richiediamo dati che esulino dalle suddette condizioni, vi sarà segnalato a parte il carattere volontario di tali indicazioni.

  1. Presenza di un processo decisionale automatizzato in singoli casi (compresa la profilazione)

Non ricorriamo a processi decisionali completamente automatizzati ai sensi dell’art. 22 del GDPR. Se tuttavia dovessimo adottare in singoli casi futuri un processo di questo genere, vi informeremo a parte, se richiesto dalla legge. 

In alcune circostanze trattiamo parte dei vostri dati con l’obiettivo di valutare determinati aspetti personali (profilazione).

Per potervi dare informazioni e consulenze mirate sui prodotti, utilizziamo talvolta degli strumenti di valutazione. Tali strumenti consentono la configurazione dei prodotti, la comunicazione e la pubblicità commisurate alle necessità, incluse le ricerche di mercato e i sondaggi di opinione. 

È possibile che si faccia uso di processi che ci consentono di valutare la vostra solvibilità e affidabilità di credito e di adottare misure antiriciclaggio e antifrode. Per la valutazione della vostra solvibilità e affidabilità di credito, è possibile che si ricorra ai cosiddetti “valori di scoring”. Uno scoring serve a calcolare con metodi matematici la probabilità che un cliente sia in grado di assolvere ai suoi obblighi di pagamento nei termini contrattuali. Tali valori di scoring ci aiutano a valutare l’affidabilità di credito, a prendere decisioni in merito ai prodotti ed entrano a far parte del nostro sistema di gestione dei rischi. Il calcolo si basa su procedimenti matematico-statistici riconosciuti e consolidati e viene effettuato sulla base dei vostri dati, in particolare rapporti salariali, spese, debiti in essere, professione, datore di lavoro, durata del rapporto di lavoro, esperienze di rapporti commerciali tenuti finora, rimborsi contrattuali di crediti precedenti e informazioni tratte da agenzie di scoring di crediti. 

Non vengono trattati i dati relativi alla nazionalità e a categorie particolari di dati personali di cui all’art. 9 del GDPR.

Informazioni sul vostro diritto di opposizione art. 21 del GDPR

1.         Avete il diritto di opporvi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla vostra situazione particolare, al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1 f del GDPR (Trattamento necessario per il perseguimento del legittimo interesse) o dell’articolo 6, paragrafo 1 e del GDPR (Trattamento necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico). Ciò vale anche per una profilazione che si basi su tale clausola ai sensi dell’art. 4, paragrafo 4 del GDPR. 

In caso di opposizione, non tratteremo più i vostri dati personali, a meno che non siamo in grado di dimostrare l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sui vostri interessi, diritti e libertà oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. 

  1. Trattiamo talvolta i vostri dati personali anche per inviare pubblicità diretta. Se non desiderate ricevere pubblicità, avete il diritto di negare il consenso a tale finalità in qualsiasi momento; ciò vale anche per la profilazione direttamente correlata a tale pubblicità diretta. Di tale opposizione terremo conto per il futuro. 

Non tratteremo più i vostri dati a fini di pubblicità diretta, se vi opponete al trattamento per queste finalità. 

L’opposizione può essere presentata in forma libera e possibilmente indirizzata a

Siewert & Kau Computertechnik GmbH
Walter-Gropius-Str.12a
D – 50126 Bergheim

La nostra Informativa sulla protezione dei dati e le Informazioni sulla protezione dei dati relative al nostro trattamento dei dati ai sensi degli articoli (art.) 13, 14 e 21 del GDPR possono essere periodicamente soggette a modifiche. Tutte le modifiche saranno pubblicate su questa pagina. Le versioni precedenti resteranno disponibili per la consultazione in un archivio.

Informativa sulla protezione dei dati

I dati trasmessi nel corso del rapporto commerciale tra Siewert & Kau e i suoi clienti vengono trattati e archiviati tramite un sistema di elaborazione elettronica. La protezione dei dati personali è di centrale importanza per Siewert & Kau. Di conseguenza, il rispetto delle normative vigenti in materia di protezione dei dati per noi è un presupposto imprescindibile. La presente informativa sulla protezione dei dati si applica a tutti i siti di responsabilità di Siewert & Kau, riguardanti le società Siewert & Kau Computertechnik GmbH, Siewert & Kau Logistik GmbH e Siewert & Kau Service GmbH. 

  1. Acquisizione e trattamento dei dati in occasione degli accessi da Internet
    Quando visitate i nostri siti, i nostri server registrano temporaneamente ogni accesso in un file di protocollo. Vengono acquisiti e archiviati fino alla cancellazione automatica i dati seguenti: 
  • indirizzo IP del computer che ha effettuato la richiesta 
  • data e ora di accesso 
  • nome e URL del file visionato 
  • quantità di dati trasmessa 
  • segnalazione del buon esito o meno dell’operazione 
  • dati di riconoscimento del browser e del sistema operativo utilizzati 
  • sito da cui avviene l’accesso 
  • nome del vostro fornitore di accesso Internet

Il trattamento di questi dati avviene allo scopo di consentire l’utilizzo del sito (stabilimento della connessione), la sicurezza del sistema, l’amministrazione tecnica dell’infrastruttura di rete e per ottimizzare l’offerta presentata su Internet. 

L’indirizzo IP viene esaminato solo in caso di attacchi all’infrastruttura di rete di Siewert & Kau o per altri motivi relativi alla sicurezza dei dati.

Non vengono creati profili utenti personali.

Oltre ai suddetti casi, non vengono trattati dati personali, a meno che non siano necessari per il trattamento di un ordine a noi pervenuto o che non abbiate prestato espressamente il consenso all’ulteriore trattamento.

2. Utilizzo e trattamento dei dati personali
Acquisiamo dati personali solo nella misura necessaria per lo svolgimento delle procedure d’ordine, compresa la consegna, e per l’adempimento delle prestazioni contrattuali. Un eventuale utilizzo diverso, ad es. a scopo di ricerca marketing, di azioni pubblicitarie o per la newsletter, avviene esclusivamente dietro vostro espresso consenso e nei termini consentiti dalla legge. Una volta prestato il consenso, è possibile revocarlo in qualsiasi momento. Troverete i recapiti del caso nelle nostre informazioni legali. Potete inoltre annullare l’iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento, anche tramite l’apposito link di annullamento dell’iscrizione.

I dati personali che ci indicate emettendo un ordine vengono da noi trattati nelle suddette modalità e nel quadro della presa in carico dell’ordine o della richiesta.

Le trasmissioni di dati personali a enti e autorità statali avvengono solo nell’ambito di direttive di legge o qualora la trasmissione si renda necessaria in sede di procedimento giudiziario o penale nel caso di attacchi alla nostra infrastruttura di rete. Eventuali fornitori coinvolti nell’esecuzione dell’ordine ricevono esclusivamente i dati necessari allo svolgimento del loro incarico e sono obbligati alla riservatezza così come i nostri dipendenti. La trasmissione ad altri uffici (terzi) avviene solo nei termini consentiti dalla legge. Oltre a ciò, non trasmetteremo i vostri dati a terzi. 

3. Cookie
Il nostro sito Internet utilizza i cookie. Un cookie è un file di testo inviato al momento in cui visitate un sito Internet e archiviato temporaneamente sul vostro disco fisso, in quanto utenti del sito. Quando voi, come utenti del sito, tornate a visitare il server in questione, il browser del vostro computer reinvia al server il cookie precedentemente ricevuto. Questa procedura permette quindi al server di valutare in diversi modi le informazioni ricevute. I cookie permettono ad es. di controllare la comparsa di pubblicità o di semplificare la navigazione su un sito Internet. Se come utenti del sito desiderate impedire l’utilizzo dei cookie, potete farlo modificando a livello locale le impostazioni nel browser utilizzato sul vostro computer, vale a dire sul programma che serve ad aprire e visualizzare i siti Internet (es. Internet Explorer, Mozilla Firefox, Opera o Safari).  

4. Utilizzo di Google Analytics
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Grazie all’anonimizzazione dell’IP su questo sito, il vostro indirizzo IP viene però prima abbreviato da Google all’interno degli Stati membri dell’Unione europea o in altri Stati firmatari dell’accordo sullo Spazio economico europeo. Solo in casi eccezionali si trasmette l’indirizzo IP completo a un server di Google negli Stati Uniti, dove provvedono poi ad abbreviarlo. Google utilizzerà queste informazioni per conto del gestore di questo sito, per valutare il vostro utilizzo del sito, per compilare resoconti sulle attività del sito e per svolgere altri servizi legati all’utilizzo del sito e di Internet per il gestore del sito. L’indirizzo IP trasmesso dal vostro browser tramite Google Analytics non viene ricollegato ad altri dati di Google.

Potete impedire il salvataggio dei cookie impostando appositamente il software del browser; si ricorda però che in questo caso non potrete sfruttare appieno tutte le funzioni di questo sito. Potete inoltre impedire a Google l’acquisizione dei dati prodotti dal cookie e riferiti al vostro utilizzo del sito (compreso il vostro indirizzo IP) e il trattamento di tali dati da parte di Google, scaricando e installando il plugin del browser disponibile al link seguente. Il link attuale è http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de.

In alternativa al plugin del browser o all’interno di browser su dispositivi mobili, fate clic sul link seguente per impostare un cookie di opt-out, che in futuro impedirà l’acquisizione da parte di Google Analytics all’interno di questo sito (questo cookie di opt-out funziona solo in questo browser e solo per questo dominio, se cancellate i cookie dal vostro browser, dovrete rifare clic su questo link: Disattiva Google Analytics

Per informazioni generali su Google Analytics e sulla protezione dei dati, consultare la pagina www.google.com/intl/de/analytics/privacyoverview.html

5. Diritto di informazione, di rettifica, di blocco e cancellazione dei dati
Avete il diritto di essere informati sui dati personali che vi riguardano e che sono archiviati presso di noi e anche il diritto di rettificare i dati inesatti, di bloccarli e cancellarli. Se desiderate informazioni sui vostri dati personali o sulla loro correzione o cancellazione o se avete altre domande sull’utilizzo dei vostri dati personali che ci avete trasmesso, contattateci all’indirizzo:

Siewert & Kau Computertechnik GmbH
Responsabile della protezione dei dati
Walter-Gropius-Straße 12a
50126 Bergheim

datenschutz@siewert-kau.de

Se volete contattarci via e-mail, vi ricordiamo che il contenuto di e-mail non crittografate può essere visto da terzi. Si raccomanda pertanto di crittografare le informazioni confidenziali o di inviarle per via postale.

 

  1. Applicazione, validità e attualità della Informativa sulla protezione dei dati
    Lo sviluppo del nostro sito o l’implementazione di nuove tecnologie o di elementi simili può rendere necessaria la modifica della presente Informativa sulla protezione dei dati. Siewert & Kau si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento l’Informativa sulla protezione dei dati con effetto futuro. Vi consigliamo di tornare a consultare periodicamente l’Informativa sulla protezione dei dati aggiornata.

 

  1. Note integrative sulla protezione dei dati sulla nostra Fanpage di Facebook.

Anche all’interno della nostra Fanpage di Facebook (consultabile all’indirizzo: https://de-de.facebook.com/siewertkau/) avete la possibilità di informarvi sui nostri servizi, di contattarci e di interagire con noi. La disponibilità della nostra Fanpage di Facebook si basa sull’accordo intercorso con Facebook (Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublin 2, Irlanda) sul trattamento congiunto dei dati personali ai sensi dell’art. 26 del GDPR (“https://www.facebook.com/legal/terms/page_controller_addendum”). In base a tale accordo non possiamo prendere né applicare decisioni autonome sul trattamento dei dati Insights. La responsabilità primaria ai sensi del GDPR per il trattamento dei dati Insights e l’adempimento di tutti gli obblighi del GDPR relativi al trattamento dei dati Insights viene assunta da Facebook.

Vi ricordiamo che in caso di visita della Fanpage di Facebook è possibile che i vostri dati, in quanto dati di utenti, siano trattati al di fuori della UE. La società convenuta Facebook, Inc, in qualità di fornitore US certificato come Privacy-Shield ha assunto l’obbligo di rispettare lo standard di protezione dei dati dell’UE: https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000GnywAAC&status=Active (aggiornato al: 02.11.2018).

I vostri dati possono essere trattati per finalità di ricerche di mercato e pubblicità, come quando si ricavano profili di utilizzo dagli interessi che risultano dal vostro comportamento di utilizzo, ed essere utilizzati per l’attivazione di inserzioni pubblicitarie. Per tali operazioni vengono generalmente salvati sul vostro computer dei cookie.

La funzione “Insights della pagina” ci permette di visionare in questo contesto di Facebook diverse categorie di dati statistici correlati all’uso della Fanpage di Facebook, come il numero totale di consultazioni della pagina, i dati dei “Mi piace”, le attività sulla pagina, le interazioni con i post, i video visionati, la portata dei post, i commenti, i contenuti condivisi, le risposte, la quota di uomini e di donne, la provenienza in termini di paese e città, la lingua, gli accessi e i clic nello shop, i clic sulle indicazioni stradali e i clic sui numeri telefonici. Questi dati ci servono a rendere le nostre pagine più interessanti e a configurarle in modo più conforme alle esigenze (ad es. individuando l’ora giusta per la pubblicazione di un contenuto).

Nel quadro della Fanpage di Facebook, il trattamento dei dati personali degli utenti è finalizzato a tutelare il nostro legittimo interesse di configurare in modo adeguato alle esigenze e ai destinatari le nostre offerte di informazioni e le comunicazioni con gli utenti (fondamento giuridico: Art. 6, par. 1 lett. f del GDPR). Nei limiti entro i quali Facebook vi richiede, in quanto fornitore della piattaforma, il consenso a un determinato trattamento dei dati, il trattamento avviene sulla base giuridica dell’art. 6, par. 1 lett. a del GDPR.

Riguardo all’esercizio dei diritti dell’interessato e alle richieste di informazioni, vi ricordiamo che il modo più efficace di esercitare tali diritti è quello di farli valere direttamente presso Facebook (si veda https://www.facebook.com/legal/terms/information_about_page_insights_data).

Per maggiori informazioni sul trattamento e l’utilizzo dei dati e sui relativi diritti e possibilità di impostazioni per la tutela della vostra privacy, inclusa la possibilità di opposizione (opt-out), consultare la Normativa sui dati di Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/about/privacy/ e le “Informazioni sui dati di Insights della Pagina” all’indirizzo https://www.facebook.com/legal/terms/information_about_page_insights_data.

Opt-out: https://www.facebook.com/settings?tab=ads o http://www.youronlinechoices.com

Le clausole definite nella presente informativa si applicano anche ad altri social network del Siewert & Kau Group.